Passo Staulanza-coldai-tissi-carestiato- rifugio san sebastiano passo duran

Sella di Pelsa
      Forcella Coldai
      Forcella di Alleghe

descrizione

titolo Passo Staulanza-coldai-tissi-carestiato- rifugio san sebastiano passo duran

da Passo Staulanza si prende la seggiovia oppure si sale per comoda carrareccia per sentiero 564

descrizione
Lunga Traversata da due giorni partendo da Passo Staulanza alla Casera di Pioda e tramite sentiero CAI 556 si arriva al Rifugio Coldai. Da qui si prosegue per la Forcella Coldai fino al laghetto Coldai, poi si prosegue per il sentiero CAI 560 fino all'intersezione con il sentiro 563 che porta al Rifugio Tissi. Qui si pernotta e il giorno dopo si scende a riprendere a dx il sentiero 560 in direzione sella di Pelsa, tenendo la sx si continua affiancando la Torre Venezia per raggiungere il Rifugio Vazzoler, si continua poi su sentiero CAI 554 al Pian delle Taie fino a doppiare la Pala da Camp e poi superato il Col dei Pass si giunge al Rifugio Carestiato, poi per il 549 si giunge in circa 30 minuti al Rifugio San Sebastiano e Rifugio Tome' al Passo Duran. Servono un mezz al Passo Duran per poi chiudere il percorso recuperando le auto lasciate allo Staulanza.

Passo Staulanza-coldai-tissi-carestiato- rifugio san sebastiano passo duran
841m di dislivello Lunga Traversata da due giorni partendo da Passo Staulanza alla Casera di Pioda e tramite sentiero CAI 556 si arriva al Rifugio Coldai. Da qui si prosegue per la Forcella Coldai fino al laghetto Coldai, poi si prosegue per il sentiero CAI 560 fino all'intersezione con il sentiro 563 che porta al Rifugio Tissi. Qui si pernotta e il giorno ...