Attimis-Anello Chiesetta di San Giorgio (Madone d'Aiut)-sentiero A16 e pista

Chiese, castelli e altri luoghi turistici
      San Giorgio
    • San Zorç o Madone d'Aiût
Fiumi
      Rio Naç

photogallery

foto 26

Passa con il mouse sopra la foto che vuoi modificare

descrizione

titolo Attimis-Anello Chiesetta di San Giorgio (Madone d'Aiut)-sentiero A16 e pista

Dove parcheggiare: Parcheggio del campo sportivo di Attimis, in Via Divisone Julia.
Punto di inizio: Dal parcheggio incamminarsi sulla strada bianca che costeggia il torrente Malina; subito troverete un bivio, imboccare la stradina di sinistra e subito sulla destra troverete l'indicazione del sentiero che porta alla chiesetta di San Giorgio (Madone D'Aiut).

descrizione
Il percorso ad anello presenta tutta la parte in salita nel primo tratto, dall'imbocco del sentiero fino alla chiesetta si sale costantemente in mezzo al bosco. Arrivati alla chiesetta si prosegue su sentiero in leggera discesa fino a sbucare su di una pista forestale. Da qui continuiamo la discesa seguendo la strada bianca che ci riporta sull'argine del torrente Malina e giriamo a destra per rientrare al parcheggio del campo sportivo.

Attimis-Anello Chiesetta di San Giorgio (Madone d'Aiut)-sentiero A16 e pista
204m di dislivello Il percorso ad anello presenta tutta la parte in salita nel primo tratto, dall'imbocco del sentiero fino alla chiesetta si sale costantemente in mezzo al bosco. Arrivati alla chiesetta si prosegue su sentiero in leggera discesa fino a sbucare su di una pista forestale. Da qui continuiamo la discesa seguendo la strada bianca che ci riporta sull'argine del torrente Malina ...