[BL] ColDiLanaRonda orario

Chiese, castelli e altri luoghi turistici
      Forte Tre Sassi
      Ru de Ciastel

photogallery

foto 4

Passa con il mouse sopra la foto che vuoi modificare

Caricamento in corso…

descrizione

titolo [BL] ColDiLanaRonda orario

Si parte da Arabba, su asfalto imboccando la strada per il Passo Campolongo.

descrizione
Arrivati in cima al passo, svoltate a destra ed iniziare la salita su sterrato verso l'altopiano del Cherz con deviazione a metà salita verso il sentiero Jagerweg in direzione Incisa. Si prosegue verso Pralongia con una salita decisamente tosta per poi scendere attraverso il sentiero che conduce ad Armentarola. Giunti nella piana si prosegue verso Malga Armentarola. Dalla Malga sale una strada sterrata in direzione Passo Valparola. Raggiunto l'asfalto, si prosegue un po' sulla strada e dopo il ponte svolta a sinistra verso il cimitero di guerra, non visibile dalla strada. Si prosegue su sentiero sterrato, si supera una frana e ci si ricongiunge alla statale che arriva in cima al Passo Valparola. Discesa su asfalto verso Livinallongo. A metà discesa, svolta a destra verso Castello per ammirare il CAstello di Andraz, e rientro verso Cernadoi su sterrato. Passaggio per la frazione di Andraz, Salesei, Retiz con visita d'obbligo alle Cascate di Retiz (troverete indicazione arrivati alla frazione di Retiz, lasciate la bici e proseguite a piedi per 100 metri... uno spettacolo). Ritorno alla statale 48 su ripida salita verso Brenta. Ultima deviazione poco dopo Alfauro, si sale nel bosco di Arabba per arrivare infine al parcheggio della Funivia di Portavescovo ad Arabba.

[BL] ColDiLanaRonda orario
887m di dislivello Arrivati in cima al passo, svoltate a destra ed iniziare la salita su sterrato verso l'altopiano del Cherz con deviazione a metà salita verso il sentiero Jagerweg in direzione Incisa. Si prosegue verso Pralongia con una salita decisamente tosta per poi scendere attraverso il sentiero che conduce ad Armentarola. Giunti nella piana si prosegue verso Malga Armentarola. Dalla Malga sale ...