Monti Meletta, Fior e Spil

DISTANZA 13.5 km
dislivello in salita 529 m
dislivello in discesa 531 m
durata 9:38
sentieri cai 861

Seleziona un'area del grafico per ingrandire

Cime e monti
    • 1824m
      Monte Fior
    • 1808m
      Monte Spil
Laghi, mari e lagune
    • 1721m
      Pozza del Biasia
Località
    • 1617m
      Casera di Meletta
    • 1604m
      Ristecco
    • 1628m
      Malga Slapeur
    • 1724m
      Casera Montagna Nova

photogallery

foto 9

Passa con il mouse sopra la foto che vuoi modificare

Caricamento in corso…

Uploading….

descrizione

titolo Monti Meletta, Fior e Spil
avvicinamento

Partenza nei pressi della Baita Sporting Club Meletta, vicino agli impianti di risalita della Val di Campomulo dov’è disponibile un enorme parcheggio.

descrizione
Storica a panoramica escursione nei luoghi della grande guerra, tra resti di trinceramenti e gallerie. Si sale seguendo la stradina che porta alla Baita Solaia sulla sommità del Meletta, per poi proseguire alla Bochetta Slapeur e alla vicina malga. Dalla malga si sale con sentierino 861 fino alla Selletta Stringa, posta tra il Monte Castelgomberto e il Monte Fior. Dalla selletta si prosegue salendo al Monte Fior. Dal Monte Fior si prosegue al vicino Monte Spil, e poi si scende alla Casera Montagna Nova. Dalla Casera si prende il sentierino 861 che riporta alla Malga Slapeur e da li si fa a ritroso la strada presa all’andata.

Consiglia l'escursione ai tuoi amici!

Monti Meletta, Fior e Spil
411m di dislivello Storica a panoramica escursione nei luoghi della grande guerra, tra resti di trinceramenti e gallerie. Si sale seguendo la stradina che porta alla Baita Solaia sulla sommità del Meletta, per poi proseguire alla Bochetta Slapeur e alla vicina malga. Dalla malga si sale con sentierino 861 fino alla Selletta Stringa, posta tra il Monte Castelgomberto e il Monte Fior. Dalla ...
mi piace
non mi piace più