da Podestagno (1470) al Rifugio Lorenzi (3000)

durata 1:5:8

Forcella Stounies

photogallery

foto 14

Passa con il mouse sopra la foto che vuoi modificare

Inziamo il cammino sul sentiero 201
Il sole si alza all'orizzonte
La strada sale...
.. sale...
una piccola fontanella
ora seguiamo il sentiero 202 e poi il 203
il 203 sale lungo la pista da sci...

Caricamento in corso…

descrizione

titolo da Podestagno (1470) al Rifugio Lorenzi (3000)
Arrivati a Podestagno (Cortina d'Ampezzo) venerdì sera, abbiamo passato la notte in tenda per essere pronti al mattino seguente... ed alle ore 6:45 siamo partiti in perfetto orario. Arrivati al rif. Son Forca alle ore 10:45, ci siamo fermati per fare una meritata colazione a base di torta, succo di mela e caffè. Lungo il tragitto ci hanno fatto compagnia un clima perfetto, il sole, uno scoiattolo, un capriolo e tre giovani stambecchi che ci hanno accompagnati per un po'. Dopo colazione, vista l'ora abbiamo scelto di evitare la bidonvia fino in cima al Lorenzi e siamo saliti lungo il canalone... scelta non delle più felici, ma anche se un po' affaticati a causa della presenza di ripidi pendii ghiaiosi, siamo arrivati finalmente in cima alle ore 13:15. Dopo una bella birra ed una partita a carte, e la cena alle ore 18:45, siamo andati a nanna per svegliarci alle 7:00 immersi in una grandissima nuvola che nopn permetteva nemmeno di vedere le vicinissime rocce che segnano l'inizio della ferrata Dibona... non ci voleva! Viste dunque le pessime condizioni meteo abbiamo scelto di evitare di intraprendere una ferrata che, se pur semplice, ha comunque una durata di circa 5-6 ore.... e col temprale è meglio evitare! Scendiamo dunque a valle e rientriamo a Podestagno dove avevamo lasciato l'auto.... peccato, ci riproveremo a settembre!!!

da Podestagno (1470) al Rifugio Lorenzi (3000)
1527m di dislivello Arrivati a Podestagno (Cortina d'Ampezzo) venerdì sera, abbiamo passato la notte in tenda per essere pronti al mattino seguente... ed alle ore 6:45 siamo partiti in perfetto orario. Arrivati al rif. Son Forca alle ore 10:45, ci siamo fermati per fare una meritata colazione a base di torta, succo di mela e caffè. Lungo il tragitto ci hanno fatto compagnia ...