Traversata Carnica - Tappa 01 da Sesto M. Elmo al Rifugio Obstansersee-Hutte

DISTANZA 14.8 km
dislivello in salita 1409 m
dislivello in discesa 406 m
durata 4:55
sentieri cai 4a - 403 (segnavia Traversata Carnica - triangolo rosso e bianco)

Seleziona un'area del grafico per ingrandire

Chiese, castelli e altri luoghi turistici
    • 2423m
      Kriegerfriedhof
    • Cimitero di guerra
Cime e monti
    • 2581m
      Hollbrucker Spitze
    • Cima di Pontegrotta
    • 2592m
      Demut
    • La Muta
Laghi, mari e lagune
    • 2430m
      Schwarzsee

descrizione

titolo Traversata Carnica - Tappa 01 da Sesto M. Elmo al Rifugio Obstansersee-Hutte
avvicinamento

Per chi vuole usare i mezzi pubblici partenze da Tolmezzo (autostazione) con l'autobus alle ore 08:45 e arrivo a Sesto funivia m. Elemo 11:33. (orari Trieste - San Candido (BZ)). Si parte da Sesto, qui si prende la funivia che porta sul Rifugio M.Elmo dove ha inizio l'escursione.

descrizione
Dal Rifugio M.Elmo (mt 2041) si continua fino al Rif. Gallo Cedrone (mt. 2150) poi si passa sotto il M.te Elmo si continua sempre sul sentiero n°4 fino al rifugio Sillianer hutte mt. 2447 (per chi volesse godersi gli splendidi panorami dell’estremità occidentale della Traversata Carnica questo è il posto ideale, allungando però la traversata di un giorno) dopo si prende il sentiero n° 403 si passa sotto il m.te Arnese e si continua fino alla Cima di Pontegrotta. Ora si percorre quasi in cresta il m.te La Muta, la Montagna del Ferro e poi si scende verso il lago Obstanser see (mt. 2304) dove troviamo la nostra meta il rifugio Obstasersee Hutte dove è possibile pernottare e farsi una doccia calda.

Consiglia l'escursione ai tuoi amici!

Traversata Carnica - Tappa 01 da Sesto M. Elmo al Rifugio Obstansersee-Hutte
1310m di dislivello Dal Rifugio M.Elmo (mt 2041) si continua fino al Rif. Gallo Cedrone (mt. 2150) poi si passa sotto il M.te Elmo si continua sempre sul sentiero n°4 fino al rifugio Sillianer hutte mt. 2447 (per chi volesse godersi gli splendidi panorami dell’estremità occidentale della Traversata Carnica questo è il posto ideale, allungando però la traversata di un giorno) dopo si ...
mi piace
non mi piace più