SENTIERO ITALIA TAPPE A22 Gradisca-CV Gradina

sentieri cai 70-72-77

Chiese, castelli e altri luoghi turistici
      Castello di Gradisca
    • Zdravščina
Rifugi, casere e bivacchi
      Gradina

descrizione

titolo SENTIERO ITALIA TAPPE A22 Gradisca-CV Gradina

A Gradisca: strada carrozzabile

descrizione
A Gradisca imbocchiamo il ponte sul fiume Isonzo e subito di là inizia il sent. 070. Siamo sul carso Isontino con tutte le sue bellezze e le sue storie di guerre. Il sentiero ci fa raggiungere il paese di Sdraussina che si attraversa per andare oltre la ferrovia e inoltrarsi in un bosco. Nella località di San Martino del Carso continuiamo con il sent, 072 che alterando tratti boscosi con slarghi prativi ci porta al borgo di Marcottini. Si continua fino al bivio col sent. 077. Si prende quest’ ultimo che ci porta in breve al centro visite Gradina. Ampi scorci panoramici sul sottostante lago di Doberdò.

SENTIERO ITALIA TAPPE A22 Gradisca-CV Gradina
141m di dislivello A Gradisca imbocchiamo il ponte sul fiume Isonzo e subito di là inizia il sent. 070. Siamo sul carso Isontino con tutte le sue bellezze e le sue storie di guerre. Il sentiero ci fa raggiungere il paese di Sdraussina che si attraversa per andare oltre la ferrovia e inoltrarsi in un bosco. Nella località di San Martino del Carso ...