Musi-Bivacco Brollo

DISTANZA 4.9 km
dislivello in salita 1029 m
dislivello in discesa 112 m
durata 3:26
sentieri cai 737

Seleziona un'area del grafico per ingrandire

Cime e monti
    • 1551m
      Monte Ruscie
    • Rusje
Località
    • 743m
      Casere Tanatcason
    • Ta nad Kazonan
Rifugi, casere e bivacchi
    • 1578m
      Bivacco Dino Brollo

photogallery

foto 1

Passa con il mouse sopra la foto che vuoi modificare

Caricamento in corso…

Uploading….

descrizione

titolo Musi-Bivacco Brollo
avvicinamento

Da Tarcento si segue la strada che porta a Passo Tanamea fino o all'abitato di Musi, o alla partenza del sentiero 737 o ancora a Pian dei Ciclamini in quanto il sentiero che porta al Bivacco o alla cima Ovest dei Musi si può prendere da tutti questi 3 punti.
Io ho scelto quello centrale.

descrizione
Dall'inizio del sentiero si attraversa il greto del Fiume iniziando a salire senza molta pendenza fino alle Casere Tanatcason. Da qui la pendenza aumenta restando comunque discreta fino ad un punto in cui è presente una cima metallica (praticamente inutile) per attraversare un tratto in discesa ed il successivo torrente. Inizia poi la salita più dura che risalendo prima un canalone e poi il fianco del monte Ruscie (subito dopo un tratto in discesa nel bosco), porta fino al Bivacco. La fatica è comunque ripagata dallo spettacolo che si può godere da lassù.

Consiglia l'escursione ai tuoi amici!

Musi-Bivacco Brollo
919m di dislivello Dall'inizio del sentiero si attraversa il greto del Fiume iniziando a salire senza molta pendenza fino alle Casere Tanatcason. Da qui la pendenza aumenta restando comunque discreta fino ad un punto in cui è presente una cima metallica (praticamente inutile) per attraversare un tratto in discesa ed il successivo torrente. Inizia poi la salita più dura che risalendo prima un ...
mi piace
non mi piace più