Trans-CIVETTA

DISTANZA 17.2 km
dislivello in salita 631 m
dislivello in discesa 1413 m
durata 7:36
sentieri cai 564, 556, 560, 563, 555.

Seleziona un'area del grafico per ingrandire

Cime e monti
    • 2281m
      Cima di Col Reàn
    • 1909m
      Col dei Baldi
Laghi, mari e lagune
    • 2143m
      Lago Coldai
Località
    • 1827m
      Casa Favretti
    • 1895m
      Cason di Col Reàn

photogallery

Passa con il mouse sopra la foto che vuoi modificare

Caricamento in corso…

Uploading….

descrizione

titolo Trans-CIVETTA
avvicinamento

descrizione
P

artendo da ALLEGHE, lasciando il proprio mezzo al parcheggio (ora a pagamento) si sale prima ai "Piani di Pezze" e poi per "Col dei Baldi". Da qui, si scende tramite la strada poderale fino alla "Casera di Pioda" per prendere poi il sentiero (in salita) che ti porta al "Rifugio Coldai". Questo è il primo rifugio che si incontra durante il nostro tragitto, e poi si sale verso la "Forcella Coldai" posta esattamente nel retro del rifugio. Appena raggiunta la forcella, si ammira il "Laghetto Coldai" posto subito dopo.
Si prosegue lungo il sentiero 560 si arriva al bivio con il 563 che porta direttamente al "Rifugio TISSI".
A poche decine di metri dal rifugio, si può salire alla "Cima di Col REAN" dove si può ammirare uno SPETTACOLO MOZZAFIATO ! ! ! ! Si possono ammirare moltissime catene e/o montagne quali la Marmolada, le Pale di S.Martino, il Pelmo, le Tofane, Cinque Torri, Gruppo del Sella, Sassolungo........
Noi abbiamo pranzato al TISSI, con la loro specialità (gnocchi fatti in casa) per poi ripartire scendendo lungo il sentiere che porta al "Rifugio Vazzoler". (servono circa 2 orette scarse per arrivare al rifugio)
Da Rif.Vazzoler siamo scesi alla "Capanna Trieste per poi scendere fino a "Listolade". In paese poi abbiamo aspettato il bus (vedere orari presso il sito DolomitiBus) che ci ha riportato ad Alleghe dovo poi abbiamo ripreso la nostra auto per rientrare a casa.

commenti

0

Consiglia l'escursione ai tuoi amici!

Trans-CIVETTA
1144m di dislivello Partendo da ALLEGHE, lasciando il proprio mezzo al parcheggio (ora a pagamento) si sale prima ai "Piani di Pezze" e poi per "Col dei Baldi". Da qui, si scende tramite la strada poderale fino alla "Casera di Pioda" per prendere poi il sentiero (in salita) che ti porta al "Rifugio Coldai". Questo è il primo rifugio che si incontra durante ...
mi piace
non mi piace più