Canove- Val d'assa

sentieri cai 801

Chiese, castelli e altri luoghi turistici
      Graffiti
      San Antönle
      Graffiti
Località
      Tunkelbald

photogallery

foto 3

Passa con il mouse sopra la foto che vuoi modificare

Caricamento in corso…

descrizione

titolo Canove- Val d'assa

Si arriva alla chiesa di Canove. Sulla strada che porta al cimitero, sulla destra inizia il sentiero n° 801.

descrizione
Escursione che non presenta particolari difficoltà. Il sentiero con una rapida discesa porta ad un bivio segnalato. proseguendo in discesa si arriva al Tunkelbald, area di interesse archeologico per le incisioni rupestri trovate dopo il 1966. Una volta superato il Tunkelbald si può giungere fino a Roana. Se invece al bivio si prende a sinistra, sempre in discesa si arriva a San Antonle, località per identificare il luogo dove gli alpini di Canove hanno messo una piccola statua di San Antonio. Risalendo il sentiero si giunge alla località di Ambrosini. Da san Antonle il sentiero proseguirebbe, ma non è più così marcato ed è solo per escursionisti esperti, per ricongiungersi con un altro tratto di sentiero che porta nei pressi di Cima Tre Pezzi e poi da lì al torrente Ghelpach.

Canove- Val d'assa
229m di dislivello Escursione che non presenta particolari difficoltà. Il sentiero con una rapida discesa porta ad un bivio segnalato. proseguendo in discesa si arriva al Tunkelbald, area di interesse archeologico per le incisioni rupestri trovate dopo il 1966. Una volta superato il Tunkelbald si può giungere fino a Roana. Se invece al bivio si prende a sinistra, sempre in discesa si arriva ...