
Seleziona un'area del grafico per ingrandire

Peccato che non abbiamo per ora una mappa Tabacco digitale che copre questa zona, speriamo ci arrivi presto.
Ah che figo, vedo che ora l'annotazione è passata da 001 a "Bivacco Maset" + foto. Hehe! Vedo il percorso arricchirsi in real time!
Secondo te è un percorso affrontabile anche in MTB o ci sono pezzi non pedalabili?
Se vuoi farla in mountain bike devi prenderla un po' più larga: nel percorso che ho inserito io, il tratto Crosetta->Bivacco Maset è percorribile in MTB ma ci sono dei tratti in cui va portata a mano (anche se nulla di pericoloso); il secondo tratto Bivacco Maset -> Candaglia -> Crosetta è invece tranquillamente pedalabile e quindi per fare un bell'anello dovresti partire da poco sotto la Crosetta e seguire la strada sterrata che porta nei presi del bivacco Maset che è in pratica la strada che dal Cansiglio porta in Piancavallo. Non ho la cartina sottomano e quindi non riesco ad essere più preciso. Ciao!
Ti ringrazio...vediamo se nelle prossime ferie riesco a ripetere l'escursione...
Bellissima escursione che sicuramente proverò qs inverno con le ciaspole!!!
Franco Tizianel di Polcenigo
Secondo me il percorso, più ampio e totalmente ciclabile è il seguente. Dalla Crosetta si scende per qualche centinaio di metri in direzione di Vittorio Veneto quindi sulla sinistra ed in forte pendenza sale una stradina che porta a malga Cercenedo, si prosegue su strada bianca fino a malga Sponda Alta. Poco prima di arrivare a Sponda Alta ci si innesta su una strada forestale, si passa in prossimità dimalga Busabella (rimane sulla sinistra in un avvallamento coperto da pini) si prosegue fino ad un bivio dove prendendo a destra si arriva a rifugio Maset. Da qui scendere per circa 200 metri e ci si innesta su una carrereccia. Girare a sinistra e proseguire passando davanti a malga Col dei Scios, prosegui fino ad un bivio ben frequentato, girare a sinistra e scendere fino in Candaglia. Da qui prendendo a sinistra si percorre una strada che porta alla Crosetta. Buon divertimento.
Grande Marzio!
Vedo che su Panoramio ci sono anche parecchie foto e che hai messo un'annotazione dove c'è il rifugio Maset. Giusto?