avvicinamento
Per arrivare al Parco è sufficiente passare il ponte sul fiume Isonzo e parcheggiare in prossimità dell'ingresso del parco.
Se guardate la mappa vedrete l'inizio del percorso ed il piazzale in cui parcheggiare.
descrizione
Il percorsi nel parco sono ben segnati ma purtroppo mal mantenuti. Lo stato attuale è, purtroppo molto distante da quando il parco è stato inaugurato ed è un peccato vedere che gli attrezzi ginnici, i le atre attrezzature in legno, i sentieri battuti in ghiaia non sono più stati rinnovati.
Bisognerebbe chiedere al sindaco Romoli se è possibile scrivere un progetto e ottenere un finanziamento compatibile con le necessità del Parco per riportarlo allo stato di cura originale.
E possibile partire dal parcheggio che si trova all'ingresso del parco e seguire i sentieri verso la sommità della collina oppure un percorso più semplice, pianeggiante, immerso nel bosco che porta alla Remuda un centro molto ben tenuto in cui è possibile trovare: un ristorante, un maneggio, alcuni impianti per poter accendere un fuoco e fare un grigliata all'aperto e diversi giochi per bambini.
Ho fatto alcune foto per farvi capire meglio.
Salve,
volevo avere un'informazione visto che lei è stato al Parco Piuma.
Dovrebbero essere presenti in prossimità dell'ingresso delle aree grill.
Sa se ci sono delle postazioni già pronte dove far il barbecue? Ci sono dei tavoli (tipo quelli in legno che spesso si vedono nei parchi)?
In attesa di un suo riscontro la saluto
Francesca Puleo