avvicinamento
con seggiovia monte Agudo
descrizione
Spettacolare escursione circolare della durata di 3 giorni con partenza e arrivo ad Auronzo di Cadore.
Da Auronzo si sale al rifugio Monte Agudo (a piedi gran parte della salita è su pista da sci) conviene pertanto salire in seggiovia.
da qui seguire indicazione per rifugio Ciareido (a secondo dei tempi di percorrenza individuali su può scegliere se pranzare qui o al Rifugio Baion che si trova più avanti a circa un ora)
Arrivo ne tardo pomeriggio al rifugio Chiggiato dove ho pernottato.
2 giorno partenza verso capanna degli alpini e da qui verso il Rifugio Galassi (Pranzo) per poi proseguire verso il rifugio San Marco.
3 Giorno è la tappa più lunga circa 14 Km. dal San Marco verso Auronzo passando la foresta di Somadida.
da qui per evitare l'ultimo tratto poco interessante , si può prendere bus alla SR 48 delle dolomiti.