Rifugi Pradidali - Pedrotti

DISTANZA 12.1 km
dislivello in salita 1441 m
dislivello in discesa 171 m
durata 24:54
sentieri cai 709

Seleziona un'area del grafico per ingrandire

Fiumi
    • 1300m
      Torrente Canali
Passi, selle e forcelle
    • 2568m
      Passo di Rosetta
    • 2663m
      Passo Pradidali basso
Rifugi, casere e bivacchi
    • 2581m
      Rifugio Rosetta (Pedrotti)
    • 2278m
      Rifugio Pradidali
    • 1302m
      Malga Canali

photogallery

foto 17

Passa con il mouse sopra la foto che vuoi modificare

descrizione

titolo Rifugi Pradidali - Pedrotti
avvicinamento

Con l'autovettura da Fiera di Primiero prendere le indicazioni per Passo Cereda. Arrivati ad un bivio girare a sinistra (indicazioni Val Canali, Villa Welsperg, Cant del Gal). Proseguire fino alla fine della strada asfaltata nei pressi della Malga Canali (parcheggio gratuito).

descrizione
Dalla Malga Canali prendere le indicazioni per i ruderi della malga Pradidali. Quindi risalire la valle omonima fino a raggiungere un bivio (località Pedemonte). Risalire il vallone fino a raggiungere il rifugio Pradidali. Possibilità di pernottamento. Il giorno successivo proseguire verso nord seguendo il sentiero n. 709 (attenzione in caso di nebbia - nevai possibili anche in periodo estivo). Raggiungere quindi il passo Pradidali Basso. A questo punto possibilità di ritornare alla partenza seguendo il sentiero n. 711 (passando per il bivacco Minazio. Oppure, come in questo caso, raggiungere il rifugio Pedrotti e discendere a San Martino di Castrozza tramite la funivia. Ritorno al punto di partenza tramite altra autovettura o mezzi pubblici (pulmann fino a Fiera di Primiero e poi Val Canali: consultare gli orari!).

Consiglia l'escursione ai tuoi amici!

Rifugi Pradidali - Pedrotti
1432m di dislivello Dalla Malga Canali prendere le indicazioni per i ruderi della malga Pradidali. Quindi risalire la valle omonima fino a raggiungere un bivio (località Pedemonte). Risalire il vallone fino a raggiungere il rifugio Pradidali. Possibilità di pernottamento. Il giorno successivo proseguire verso nord seguendo il sentiero n. 709 (attenzione in caso di nebbia - nevai possibili anche in periodo estivo). Raggiungere ...
mi piace
non mi piace più