Bivacco Perugini

ENTFERNUNG 6.1 km
Höhenunterschied beim Aufstieg 854 m
Höhenunterschied beim Abstieg 851 m
Dauer 5:13
Steige CAI 352 - 353

Wähle einen Bereich der Grafik zur Vergrößerung aus

Kletterwände
    • 1254m
      Rifugio Pordenone
Schutzhütten, Almen und Unterstände
    • 1249m
      Rifugio Pordenone
    • 2060m
      Bivacco Perugini
Täler, Wiesen und Wälder
    • 1450m
      Val Montanaia

Photogallery

Foto 13

Mauszeiger über das Foto führen, das du bearbeiten willst

Beschreibung

Titel Bivacco Perugini
Zustieg

Dal paese di Cimolais (PN) prendere la strada per il rifugio Pordenone (11 km. di strada a volte stretta ma ben tenuta, a pagamento nella stagione estiva da ponte Compol).

Beschreibung
Salita al bivacco Perugini (mt.2060) dal posteggio del rifugio Pordenone nella val Cimoliana, dopo 25 anni dall’ultima volta in cui avevo fatto l’anello completo salendo dalla val Monfalcon di Cimoliana (ora la salita alla forcella Cimoliana è diventata di fatto impraticabile !!). Giornata di inizio ottobre con un clima quasi estivo priva di nuvole, il sentiero che sale la val Montanaia è abbastanza ripido ma ben tracciato essendo molto frequentato. Dopo poco più di un terzo di salita si presenta la veduta spettacolare del Campanile di val Montanaia, che ci ha accompagnato per il resto della salita. Giunti nell’ampio vallone dove è stato posto il bivacco abbiamo fatto una lunga sosta ammirando lo spettacolare panorama delle montagne di questo bellissimo anfiteatro roccioso. Discesi per lo stesso itinerario ad un ultimo bivio abbiamo preso la traccia di sinistra che in breve ci ha portato a ridosso del rifugio Pordenone dove abbiamo pranzato. Tempi complessivi (sosta in cima esclusa) 3 ore e ½ (salita 2 ore).

Empfehle die Tour deinen Freunden!

Bivacco Perugini
868m di dislivello Salita al bivacco Perugini (mt.2060) dal posteggio del rifugio Pordenone nella val Cimoliana, dopo 25 anni dall’ultima volta in cui avevo fatto l’anello completo salendo dalla val Monfalcon di Cimoliana (ora la salita alla forcella Cimoliana è diventata di fatto impraticabile !!). Giornata di inizio ottobre con un clima quasi estivo priva di nuvole, il sentiero che sale la val ...
gefällt mir
gefällt mir nicht mehr