SENTIERO ITALIA TAPPA A25 Repen-Basovizza

sentieri cai 024-042-003-044

Chiese, castelli e altri luoghi turistici
      Centro didattico Naturalistico
    • Jama na Golem Vrhu
      Grotta di Trebiciano
    • Labodnica
    • (Corso sotterraneo Fiume Timavo)
      Caverna a N di Fernetti
      Fernetti
    • Fernetiči
      Poklon

descrizione

titolo SENTIERO ITALIA TAPPA A25 Repen-Basovizza

Repen: strada carrozzabile

descrizione
Si esce da Repen prendendo per un breve tratto il sent. 024. Ad un incrocio con strada asfaltata troviamo il sent. 042 la si prende verso destra per raggiunge il borgo di Col ed il sent. 003. Lo seguiamo passando sotto il monte Orsario per giungere al valico di Fernetti. Passato l’ autoporto e passati accanto all’ abisso di Trebiciano si sale al monte Franco ed al monte dei Pini per poi passare accanto all’ abitato di Gropada. Si continua a tratti vicino al confine con la Slovenia fino ad arrivare al bivio col sent. 044. Lo seguiamo addentrandoci nel bosco Igouza per poi raggiungere Basovizza; attraversarla per ora dirigersi verso la zona del Sincrotone, all’incrocio nelle vicinanze si trova Il centro didattico naturalistico Basovizza e la fermata dell’autobus per Trieste.

SENTIERO ITALIA TAPPA A25 Repen-Basovizza
154m di dislivello Si esce da Repen prendendo per un breve tratto il sent. 024. Ad un incrocio con strada asfaltata troviamo il sent. 042 la si prende verso destra per raggiunge il borgo di Col ed il sent. 003. Lo seguiamo passando sotto il monte Orsario per giungere al valico di Fernetti. Passato l’ autoporto e passati accanto all’ abisso di Trebiciano ...