Bgo.Faris-anello cast. Partistagno-Racchiuso-sent. A5 e pista

Chiese, castelli e altri luoghi turistici
      Castello di Partistagno
      Case Verona

photogallery

foto 6

Passa con il mouse sopra la foto che vuoi modificare

Caricamento in corso…

descrizione

titolo Bgo.Faris-anello cast. Partistagno-Racchiuso-sent. A5 e pista

Dove parcheggiare: Arrivando da Attimis in direzione Racchiuso trovate il parcheggio sul lato destro della strada regionale 356, proprio all'ingresso di Borgo Faris.
Punto di inizio: dal parcheggio attraversiamo la strada e risaliamo la borgata fino alla fine della strada asfaltata.

descrizione
Circuito che si chiude ad anello in Località Borgo Faris. Arrivati in fondo alla strada asfaltata troverete il B&B Sogni d'Orto, a questo punta sulla destra si inizia la salita al castello di Partistagno attraverso il sentiero originale. Una volta arrivati al castello e goduto della sua maestosità, si prosegue sul sentiero comunale A5 (Sentiero delle Rogazioni) fino alla pista forestale che scende in via Canalutto a Racchiuso. Scendiamo lungo la forestale e proseguiamo su via Canalutto, svoltiamo a destra su via Cracigna fino all'imbocco di un'altra pista forestale che ci riporta a Borgo Faris costeggiando il Monastero.

Bgo.Faris-anello cast. Partistagno-Racchiuso-sent. A5 e pista
254m di dislivello Circuito che si chiude ad anello in Località Borgo Faris. Arrivati in fondo alla strada asfaltata troverete il B&B Sogni d'Orto, a questo punta sulla destra si inizia la salita al castello di Partistagno attraverso il sentiero originale. Una volta arrivati al castello e goduto della sua maestosità, si prosegue sul sentiero comunale A5 (Sentiero delle Rogazioni) fino alla pista ...