Ciclismo: Anello panoramico

Chiese, castelli e altri luoghi turistici
      Castello di Attimis inferiore
    • Torrente Malina

photogallery

foto 15

Passa con il mouse sopra la foto che vuoi modificare

descrizione

titolo Ciclismo: Anello panoramico

Dove parcheggiare: parcheggio in Via Divisione Julia (zona campo sportivo)
Punto ricarica E-Bike: Via Alcide De Gasperi 8 (Bin Bar)

descrizione
Attraversato il ponte sul torrente Malina, si svolta a sinistra e si prosegue fino al bivio per Porzùs prendendo a destra. Dopo 6 Km di ascesa si raggiunge il paese (Punto panoramico). Superato l'abitato, si sale ancora per 2 Km fino a raggiungere Sella Carnizza (Cima Porzùs punto panoramico). Al pianoro si svolta a sinistra imboccando la bretella di 3 Km in leggera discesa che conduce a Sella Jof, dove, girando ancora a sinistra inizia la discesa di circa 8 km lungo la quale, in successione si attraversano gli abitati di Subit (Punto panoramico), Cancelier, Bombardier e Forame. Da Forame in leggera discesa si rientra ad Attimis. CIMA PORZUS: Nome del GPM di 1 categoria scalato dal Giro d'Italia nel 2016. Questa salita presenta una media all' 8,9% e con un tratto più impegnativo, subito dopo l'abitato di Porzùs, al 16%. L'arrivo in cima ripaga tutta la fatica con una vista mozzafiato su tutto il Friuli Venezia Giulia.

Ciclismo: Anello panoramico
717m di dislivello Attraversato il ponte sul torrente Malina, si svolta a sinistra e si prosegue fino al bivio per Porzùs prendendo a destra. Dopo 6 Km di ascesa si raggiunge il paese (Punto panoramico). Superato l'abitato, si sale ancora per 2 Km fino a raggiungere Sella Carnizza (Cima Porzùs punto panoramico). Al pianoro si svolta a sinistra imboccando la bretella di 3 ...